Il 24 febbraio 2025 alle ore 16,00 nella sede dell’Ordine dei Biologi della Toscana e dell’Umbria, sarà presentata la ASSOCIAZIONE CULTURALE BIO INFORMA TOSCANA, associazione di Biologi che si occupano di vari settori (nutrizione, ambiente, salute, alimenti).
Saranno presenti il Presidente dell’Ordine dei Biologi Toscana-Umbria Prof. Renato Fani e in video call la Presidente dell’Ente di Previdenza ed Assistenza Biologi Dott.ssa Tiziana Stallone.
L’associazione nasce con la volontà di rappresentare gli interessi dei soci interfacciandosi con gli enti istituzionali, le autorità locali e nazionali, i professionisti e i cittadini, creare opportunità di crescita culturale e confronto su vari temi, favorendo la “cultura” della cooperazione tra professionisti e attivando le discussioni sulle problematiche di interesse collettivo.
Con l’Associazione Bio Informa Toscana vogliamo contribuire, insieme ai colleghi di tutta Italia e con le istituzioni che ci rappresentano, a far conoscere meglio la figura del Biologo, essere condivisione e sostegno per i professionisti che già operano nei vari settori e un supporto per i giovani laureati nella scelta dei percorsi lavorativi.
Gli obiettivi che l’Associazione Bio Informa si propone sono quelli di fornire occasioni di informazione, aggiornamenti normativi, corsi, seminari e tavole rotonde.